05/10/2017

Sentieri di… UNisola Sardegna

Sentieri di… UNisola Sardegna
Dopo una breve pausa, tornano le escursioni targate Unisola Sardegna. Abbiamo passato l’estate a studiare nuovi percorsi da scoprire insieme nel prossimo ciclo 2017/2018. La scorsa stagione abbiamo percorso “sentieri” tra luoghi abbandonati, zone costiere dal forte impatto naturalistico e piccoli villaggi del centro Sardegna, custodi di saperi e tradizioni spesso millenari.

Il nuovo calendario (che pubblicheremo a breve) sarà caratterizzato come sempre da due elementi fondamentali: l’emozione del paesaggio e il piacere della camminata. Oltre agli appuntamenti con i nostri semplici trekking, abbiamo previsto anche delle “edizioni speciali” dei “Sentieri del reading”, resi speciali dalla partecipazione di Giacomo Casti accompagnato da preziosi artisti locali (per queste date, rimandiamo al calendario che sarà pubblicato a breve).

 

La prima escursione in programma è domenica 29 ottobre 2017. Per questa occasione, gli elementi che comporranno la nostra esperienza saranno il paesaggio e l’archeologia legata al culto dell’acqua nella protostoria sarda. Il tutto sarà condito da un semplice e piacevole trekking verso l’area sacra di Matzanni partendo da Villacidro.

Allora, cosa aspetti? Lucida le tue scarpe da trekking e tira fuori lo zaino: ci vediamo il 29 ottobre!

Visita la nostra fanpage su Facebook